«

»

Uscite Ottobre-Novembre 2016

“Le vie di Luna Nuova” – Val d’Angrogna

Data: 30 Ottobre – Scusate il poco preavviso

Località: Val D’Angrogna

Descrizione: La Luna Nuova è quella notte in cui la Luna si nasconde al nostro sguardo lasciando spazio alla bellezza del cielo stellato e la Natura si esalta protetta dall’oscurità.  Proveremo ad avventurarci in questa fantastica atmosfera accompagnati dal “Custode della Luna Nuova”, dalla sua lanterna e dai suoi racconti. “Le Vie della Luna Nuova” è una passeggiata adatta a grandi e piccoli, uno spazio per contemplare lo spettacolo della notte stellata, rievocare miti e leggende, e per entrare in conta tto con la movimentata vita notturna degli abitanti del bosco.

Difficoltà: facile Adatta a grandi e piccoli

Iscrizioni entro: prima possibile

 

Il Giro delle Barme

Data: 5 Novembre

Località: Val d’Angrogna

Descrizione: Un remoto angolo della Val d’Angrogna, Un luogo in cui si incrociano storie di ieri e di oggi. Partigiani ed uomini del neolitico, pastori ed alberi centenari, un viaggio in un luogo senza tempo. Assolutamente da non perdere. Gli alberi perdono le foglie in Autunno…ci saranno delle sorprese…

Difficoltà: facile Adatta a grandi e piccoli

Iscrizioni entro: 3 Novembre

 

 

Omaggio al Re

Data: 20 Novembre

Località: La Corte del Re di Pietra

Descrizione: Una bella passeggiata al cospetto di sua Maestà il Monviso. L’itinerario è una sorpresa, vi dico solo che ne varrà la pena

Difficoltà: media 


Iscrizioni entro: 16 Novembre