Chi siamo

Io sono Nino Malavenda, sono nato nel 1979, Accompagnatore Naturalistico e fotografo per professione ma prima di tutto per passione.

Orme Lievi nasce dal mio amore per la natura e dal mio impegno nella divulgazione naturalistica. Dal 2005 sono Accompagnatore della Regione Piemonte, ma ho intrapreso questa strada più di dieci anni fa organizzando campi ed attività per bambini, e da allora questa è la mia unica occupazione.

In questi anni ho lavorato con il mondo dell’educazione e con le scuole, ho guidato trekking in splendidi posti Italiani ed Esteri ed ho fatto esperienze diverse che hanno posto le basi dell’avventura di Orme Lievi.

Ho creato il sito scrivendo i testi e disegnando ogni particolare in modo che rispecchi esattamente lo spirito che lo anima.
Orme Lievi è nato per rafforzare il messaggio che cerco di trasmettere con il mio lavoro.

Vivo da tempo nelle vallate alpine della provincia di Torino ed assieme ad altri amici e collaboratori, quotidianamente mi impegno nel campo della divulgazione cercando di stare il più possibile in mezzo alla natura.

Esercito a tempo pieno la professione di Accompagnatore e divulgatore naturalistico, In tutto questo mi accompagna il mio biondissimo amico a quattro zampe, Argo.