«

»

Uscite del mese di Gennaio 2013

Rifugio Jumarre – Val d’Angrogna – Magie di passi e di neve
Data: 5-6 Gennaio
Località: Val D’Angrogna 
Descrizione: Una serie di passeggiate ricche ed insolite, alla scoperta di questo mondo strano che è il bosco quando si copre di neve. Con le ciaspole ai piedi lungo un percorso tanto magico e suggestivo quanto sicuro e facile da percorrere. E lungo il percorso una serie di attività e momenti particolari uniti insieme in un esperienza coinvolgente che consente di percepire la natura da un nuovo punto di vista.
Dislivello:
Difficoltà: facile – adatto a tutta la famiglia
Tempi di cammino effettivo:
Mezzi pubblici: si
Ritrovo: da concordare all’iscrizione
Iscrizioni entro: 2 Gennaio 
Foto e relazione (qui)

 

Rifugio Selleries – Le Vie di Luna Nuova
Data: 12-13 Gennaio
Località: Val Chisone – Parco Orsiera-Rocciavrè
Descrizione: La Montagna nelle notti di Luna Nuova, quando l’assenza momentanea del nostro satellite lascia spazio alla bellezza del cielo stellato e la natura si esalta protetta dall’oscurità. Un week end diverso e coinvolgente, alla sera la luce di una lanterna e tante storie da ascoltare con il naso all’insù mentre si osserva la volta stellata. I nostri occhi saranno rivolti in particolare verso le Stelle e le Costellazioni: Sirio, la Cintura di Orione, le Orse e la Stella Polare. Di giorno cammineremo con discrezione fra i Larici del Parco Orsiera-Rocciavrè con tante possibilità di incontrare Cervi, Mufloni o altri abitanti di questi luoghi.
Dislivello:
Difficoltà: medio facile
Tempi di cammino effettivo:
Mezzi pubblici: si
Ritrovo: da concordare all’iscrizione
Iscrizioni entro: 10 Gennaio 
Foto e relazione (qui)

 

Val d’Angrogna – Passeggiata alla luce del sole ed al Chiaro Di Luna
Data: 26 Gennaio
Località: Val D’Angrogna 
Descrizione: Due possibilità: al mattino escursione per i sentieri della Val d’Angrogna ed alla sera Una passeggiata facile e tranquilla illuminati dalla luce della Luna. La Val d’Angrogna si presta alla perfezione a questo programma in quanto dotata di numerosi balconi naturali e di sentieri ben esposti alla luce del nostro satellite. Alla fine dell’escursione ci sarà la possibilità di un momento conviviale a base di prodotti locali. Possibilità di scelta tra le due passeggiate senza l’obbligo di partecipare ad entrambe.
Dislivello:  400 m.
Difficoltà: medio-facile
Tempi di cammino effettivo:  3 ore a/r
Mezzi pubblici: si
Ritrovo: da concordare all’iscrizione
Iscrizioni entro: 22 Gennaio 
Foto e relazione (qui)