Orme Lievi e il Centro di Esperienze Educative “Rifugio Jumarre”

Abbiamo scelto come sede privilegiata per le nostre attività residenziali questa struttura perchè la consideriamo la nostra seconda casa.


Dal punto di vista di una classe questo luogo ha tutte le caratteristiche per fare un ottimo soggiorno; dispone infatti di atmosfere, materiali, spazi e proposte adatte a tutte le età, il tutto inserito in una splendida cornice montana.

Il Rifugio è stato progettato e strutturato in funzione dell’accoglienza di classi e gruppi e può ospitare 50 persone con sistemazione autonoma in camere con servizi indipendenti e sale per le attività.
La capienza del rifugio è stata scelta per mantenere un clima di familiarità, per dare la possibilità di vivere questo luogo e per ragioni di compatibilità con l’ambiente circostante.

La struttura sorge in una località adatta a soggiorni sia estivi che invernali, può accogliere diversamente abili o persone con ridotta capacità motoria ed è raggiungibile in ogni stagione su strada asfaltata.

Il rifugio persegue una scelta di consapevolezza e di riduzione dell’impatto ambientale a tutto campo, dai pasti che offriamo (prodotti di prossimità, di stagione e biologici per quanto possibile), ai materiali che acquistiamo per le attività (attenzione all’etica del prodotto), alla pubblicità (poco materiale cartaceo ed in ogni caso tutta carta riciclata con stampa a basso impatto off-set).

www.rifugiojumarre.it